,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Tutto pronto per il Trofeo Carpaneda

(di Mario Terrazzoni) – L’Associazione Acque Libere presenta il suo quarto Trofeo Carpaneda, che dal 12 al 14 ottobre ospiterà 11 imbarcazioni provenienti da differenti circoli d’Italia. Il Trofeo Carpaneda vedrà al suo interno anche la Regata Zonale Open della Classe 2.4mR.

Quest’anno l’evento verrà inaugurato il giorno prima, 11 Ottobre, dal I Trofeo Carpaneda Junior, la veleggiata dei piccoli, che vedrà confrontarsi i velisti in erba dell’Associazione Acque Libere e del Club Nautico La Maddalena.

La regata, che si svolge sotto l’egida della Federazione Italiana Vela grazie alla collaborazione della Lega Navale Italiana – sezione di La Maddalena, vedrà la collaborazione di diverse realtà della vela del nord Sardegna come il Club Nautico La Maddalena.

Abbiamo dedicato il Trofeo a Luigi Carpaneda perché è per noi una figura di riferimento non solo sotto l’aspetto velico o per la vicinanza a questo arcipelago, ma soprattutto perché si parla di un uomo, un uomo perbene ed un po’ matto, come amava definirsi lui stesso” ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Antonello Tovo.

Acque Libere ACSD opera all’interno dell’Arcipelago di La Maddalena e si propone di abbattere ogni barriera per rendere questo mare e questo territorio accessibile a tutti, normodotati e persone con diversi livelli di disabilità, attraverso numerose attività sportive legate al mare e non solo. É infatti reduce dal successo della quinta edizione del Progetto a favore di pazienti affetti da sclerosi multipla “Stile di vita nutrizione e vela”, conclusosi domenica scorsa. Un’iniziativa voluta e sostenuta da Rotary Club Milano San Babila, in partnership con la Fondazione Don Gnocchi di Milano.

Pubblicato da il 9 ottobre 2018. Archiviato in Attualità,Sport. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.