Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

A Michele Riondino il Premio Volonté

Premio Gian Maria Volonté 2017 è stato assegnato all’eccellenza artistica a Michele Riondino. Il riconoscimento sarà consegnato, dal circuito “Le isole del cinema”, il prossimo 26 luglio durante la XIV^ edizione del festival La Valigia dell’Attore. La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale Quasar e diretta da Giovanna Gravina Volonté e Fabio Canu, si svolgerà a La Maddalena dal 25 al 30 luglio. Michele Riondino è stato anche chiamato a condurre la settima edizione del ValigiaLab (dal 18 al 24 luglio), il laboratorio residenziale di alta formazione sulle tecniche d’attore che dal 2010 affianca il festival, che si svolge ugualmente a La Maddalena.

Il Premio Volonté, istituito da Felice Laudadio, dopo il Festival di Taormina e di Bari, è approdato a La Maddalena nel 2011, premiando negli anni Luigi Lo Cascio, Valerio Mastandrea, Fabrizio Gifuni, Elio Germano, Jasmine Trinca e Stefano Accorsi. Michele Riondino, classe 1979, oltre ad intense stagioni teatrali, ha al suo attivo numerosi e importanti ruoli sul piccolo e sul grande schermo: in tv lo ricordiamo in particolare nelle vesti de “Il giovane Montalbano”; al cinema ha lavorato sotto la regia, tra gli altri, di Mario Martone, Matteo Rovere, Daniele Vicari, Marco Bellocchio e di Paolo e Vittorio Taviani, dimostrando ogni volta la capacità di esprimere la sua poliedricità.

Pubblicato da il 15 giugno 2017. Archiviato in Attualità,Cultura,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.