,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Caprera. Biradi: Il Memoriale Garibaldi fortemente penalizzato dalla strada stretta

(di Claudio Ronchi) – “Abbiamo problemi per quanto riguarda la possibilità di valorizzazione di Caprera”, ha dichiarato recentemente l’ex sindaco ed ex parlamentare, Mario Birardi, vice presidente della Fondazione Memoriale Giuseppe Garibaldi. A Caprera sono presenti la Casa-Museo di Garibaldi (tra le più visitate in Sardegna) e il Memoriale di Arbuticci, entrambi ricompresi nel Polo Museale.

“Il Memoriale però ha un problema stradale che non ne consente l’agevole raggiungimento” ha affermato Birardi. Per

visitare Caprera giungono nel corso dell’anno moltissimi turisti, molti dei quali, specialmente in questa stagione primaverile, con i pullman, che, però, per via della strada stretta, non possono salire a visitare il Memoriale Garibaldi, che ne rimane fortemente penalizzato in termini di visitatori.

“Avevamo il progetto di un anello che superasse il problema della strada stretta con un senso unico”, ha aggiunto l’ex sindaco, che parte della sua ricca collezione di cimeli garibaldini ha messo a disposizione del museo di Arbuticci. “C’era il progetto, c’erano i soldi ma questo non è avvenuto”, ha dichiarato con profondo rammarico.

 

 

Pubblicato da il 9 aprile 2018. Archiviato in Cultura,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.