,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. All’Arzachena Summer Festival, oltre 60 eventi, da giugno a ottobre

Dal 20 giugno al via la seconda edizione dell’Arzachena Summer Festival, il programma di eventi estivi promosso e finanziato dal Comune di Arzachena che fino al 6 ottobre porta tradizioni, sport, musica, cinema, gastronomia e moda nel centro urbano, nei siti archeologici, in spiaggia e nei borghi di Cannigione, Baia Sardinia, Abbiadori e Liscia di Vacca. Confermata la partecipazione ai festival internazionali Time in Jazz e Isole che parlano con concerti in agenda il 10 e il 31 agosto.

L’Arzachena Summer Festival 2019 presenta un calendario di eventi molto variegato che mira a valorizzare sia il centro storico che le frazioni e i siti archeologici – dice valentina Geromino, delegata allo Sport, cultura e spettacolo -. Si è deciso di riproporre alcune formule e collaborazioni importanti, aderendo a circuiti di prestigiosi festival, ma non ci siamo fatti mancare delle novità tra cui eventi di moda, manifestazioni sportive, Beer festival, installazioni a tema o cinema all’aperto, con molti titoli per i più piccoli, in modo da riscontrare esigenze e gusti di un ampio pubblico, ricercando però sempre la massima qualità”.

L’assessora al Turismo, Cristina Usai, sottolinea come tradizioni e autenticità del territorio insieme a manifestazioni di alto livello si traducano “in visibilità per Arzachena. Gli eventi sono uno strumento con cui possiamo promuovere gli elementi più caratteristici capaci di attrarre visitatori”.

Con questa iniziativa si vogliono sostenere le attività commerciali del territorio, conclude Mario Russu, assessore al Commercio e Attività produttive, “che, sicuramente, trarranno beneficio dalla ricca programmazione in agenda sino alle prime settimane dell’autunno”.

Pubblicato da il 16 giugno 2019. Archiviato in Brevi,Cultura,News,Spettacolo. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.