,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. Asilo estivo per 155 bambini

gabriella demuro

Sono 155 bambini di Arzachena che usufruiscono, quest’estate (dal 2 luglio al 31 agosto), del servizio Centro Ricreativo Estivo per minori, con un incremento del 32%  rispetto al 2017. “Il Centro estivo è un supporto fondamentale che garantisce il diritto al lavoro di mamme e papà nel periodo estivo”, spiega l’assessora Gabriella Demuro. “In un territorio a vocazione turistica come il nostro, molti contano sul periodo di occupazione stagionale e necessitano di un servizio affidabile per i propri bambini. Abbiamo ritenuto importante incrementare le risorse a favore del CREM per accogliere il maggior numero di richieste possibili, aprendo anche una sede aggiuntiva allo scopo di soddisfarle”.

Il Centro Ricreativo si trova a Cannigione, nella sede della scuola elementare. È gestito dalla Geseco. “É fondamentale assicurare la vicinanza tra le strutture, così da facilitare il trasporto da casa a scuola e il trasferimento in spiaggia dei piccoli”, spiega ancora la Demuro. “Ci avvaliamo di educatori qualificati, assistenti e bagnini per garantire un alto livello qualitativo del servizio a tutti i 155 bimbi”.

Pubblicato da il 6 luglio 2018. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.