,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. Astore preoccupato per il centro storico: datevi da fare!

astore gigi

(di Claudio Ronchi) – Anche Arzachena – come tante altre località – vive il problema della crisi del proprio centro storico, sempre più svuotato di abitanti, di attività e di gente che vi circola. Vi si organizza il mercoledì il mercatino (croce e delizia delle attività commerciali) che convoglia un certo numero di persone, vi si organizzano manifestazioni, sia d’estate che durante i periodi natalizi carnevaleschi e pasquali; si cerca anche di sostenere le attività attraverso incentivi e contributi. Tuttavia, secondo il consigliere Gigi Astore di minoranza (la critica è stata mossa alla giunta Ragnedda nel corso dell’ultimo consiglio comunale), “da quando ci siete voi i locali del centro storico che chiudono sono raddoppiati! … Se volete ci facciano insieme un giro e vediamo insieme vediamo quanti locali ci sono chiusi, … e ce ne sono”.

Non dico che sia facile, ha proseguito Astore, “però voi avete fatto una marea di annunci, avete detto in tutti i modi che con voi il centro storico sarebbe risorto. Il centro storico ha un po’ di movimento quando si fa qualche manifestazione e c’è la cena o il pranzo. E non mi sembra tanto giusto che per ogni manifestazione ci sia da mangiare in piazza. E poi è fine a sé stesso riempire la piazza soltanto 2 o 3 ore di sera quando c’è da mangiare…”.

Quello che vi chiedo io, ha concluso Gigi Astore, non è di dimettervi! “No, dico, datevi da fare! Prendete decisioni per i settori importanti!”.

Pubblicato da il 3 marzo 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.