,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. Da oggi la Biblioteca Comunale è dedicata a Manlio Brigaglia

(Redazione) – Da questa mattina la Biblioteca Comunale di Arzachena sarà dedicata a Manlio Brigaglia. La cerimonia ufficiale di intitolazione si svolge in due parti e in due luoghi diversi.

Inizia all’Auditorium alle ore 9.15 con  i saluti del sindaco Roberto Ragnedda; alle ore 9.20, conferenza e proiezione video intervista del professor Manlio Brigaglia in compagnia dei suoi familiari e colleghi.

Prosegue poi in Biblioteca; in via Raimondo Chiodino, alle ore 11.30 taglio del nastro, presentazione scultura all’ingresso della sede, lettura di ricordi sulla vita e la carriera dello studioso e inaugurazione nuovo allestimento della biblioteca. Alle ore  11.45 rinfresco.

L’Amministrazione Comunale celebra così la figura dell’intellettuale, professore e giornalista sardo e gli dedica il luogo fulcro della città per la diffusione della cultura e lo svolgimento di attività formative destinate a bambini, giovani e adulti.
L’iniziativa è promossa dal delegato alla Pubblica Istruzione, Michele Occhioni, e ospita gli studenti delle 3^ classi del liceo scientifico Falcone e Borsellino e dell’istituto professionale alberghiero Costa Smeralda.

Pubblicato da il 30 ottobre 2019. Archiviato in Cultura,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.