,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. Dal 20 maggio le iscrizioni al servizio semi-residenziale stagionale per minori

Da lunedì 20 maggio fino a lunedì 3 giugno è possibile presentare domanda per l’iscrizione dei bambini da 3 a 11 anni di età al servizio semi-residenziale stagionale per minori (ex C.R.E.M.) di Arzachena. Il servizio potrà accogliere 120 utenti. “E’ un efficace supporto per tutti i genitori che durante i mesi di luglio e agosto sono impegnati di un’attività lavorative e che hanno difficoltà a occuparsi dei propri figli, in quanto le scuole sono chiuse”, ha detto l’assessora ai servizi sociali Gabriella Demuro. “Il servizio si svolge in un contesto ludico-ricreativo improntato sulla socializzazione e sull’integrazione dei minori. Vengono svolte numerose attività, laboratori, feste a tema. Inoltre i bambini vengono portati quotidianamente al mare”.

È un servizio seguito dei servizi sociali e gestito dalla Geseco. Comprende la mensa, il trasporto con scuolabus “e vede impegnate tantissime figure, dagli educatori agli assistenti, dagli ausiliari ai bambini”. Di recente il regolamento approvato dal consiglio comunale ha modificato l’attribuzione dei punteggi in base all’ISEE. Per quanto riguarda le famiglie con maggiori difficoltà socioeconomiche, una parte delle spese sono a carico della famiglia stessa e una parte viene sostenuta dal Comune.

Pubblicato da il 19 maggio 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.