,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. Finanziamenti europei: sarà bypassata la regione

(di Claudio Ronchi) – Filo diretto Arzachena-Bruxelles; c’è un “patto” che lo consente. L’ha scoperto Cristina Usai e lo ha “rivelato” in consiglio comunale.

“Abbiamo scoperto che il Comune, oltre 10 anni, fa ha aderito al patto dei sindaci, uno strumento che consente di accedere a finanziamenti europei senza passare attraverso la regione Sardegna”. La sorprendente dichiarazione è giunta dalla vice sindaca e assessora al bilancio Cristina Usai, durante i lavori del consiglio comunale dell’11 ottobre scorso mentre veniva affrontato il punto 4 relativo al Dup, documento di programmazione economica 2019-21, approvato poi dalla maggioranza col voto contrario delle opposizioni.

“Pensiamo di recarci a Bruxelles per presentare un progetto serio che posso ottenere un finanziamento direttamente dalla regione” ha aggiunto la Usai.

Rimane da capire come mai per tanto tempo le amministrazioni precedenti (questa si è insediata da poco più di un anno) si siano dimenticate di tale opportunità.

Pubblicato da il 21 ottobre 2018. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.