Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. Giornate dedicate all’ambiente marino

Venerdì 6 ottobre la Brigitte Bardot, la barca appoggio degli attivisti del mare di Sea Shepherd, attracca al porto vecchio di Porto Cervo. Sarà visitabile da alcune classi delle scuole medie di Arzachena e Abbiadori. Una visita guidata finalizzata alla sensibilizzazione sulle battaglie portate avanti dai volontari in tutto il mondo per la salvaguardia dell’ambiente marino e dei mammiferi.

Gli stessi studenti, lo scorso 4 ottobre, hanno partecipato, nell’auditorium comunale, al seminario dal titolo “Mediterraneo da amare – Pelagos, santuario da salvaguardare”.

Il Santuario Pelagos, è tratto di mare tra Corsica e Sardegna in cui vivono e si riproducono numerose specie di cetacei. Il Comune di Arzachena dal 2013 ha sottoscritto la “Carta di partenariato tra comuni rivieraschi – Santuario Pelagos” promossa dal Ministero dell’Ambiente. L’incontro è stato frutto della collaborazione tra Comune e l’associazione Raimondo Bucher, oltre che con Sea Shepherd. Nel corso della giornata c’è stata la proiezione del docu-film “Mediterraneo mare di vita”, della regista Caterina Ponti, “un’elegante nuotata negli abissi del Mar Mediterraneo in cui vengono svelati alcuni tra i più curiosi, affascinanti e misteriosi dei suoi abitanti”.

Pubblicato da il 6 ottobre 2017. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.