,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. Incontro Comune-Asl: il 1° luglio arriva il nuovo medico di base

“Abbiamo incontrato i vertici della Assl locale per ottenere una celere soluzione a numerosi disagi che da tempo gravano su un presidio di importanza fondamentale per Arzachena e parte della Gallura – spiega il sindaco Ragnedda -. Il crescente numero di utenti provenienti dai paesi limitrofi, a cui si aggiungono flussi di lavoratori stagionali e turisti, gravano sulla puntuale erogazione dei servizi. Inoltre, abbiamo discusso della sostituzione di uno dei medici di base di Arzachena e dell’avvio del progetto Dialisi estate che vorremmo venissero perfezionati in brevissimo tempo”.

L’incontro con la Asl è avvenuto con Antonella Virdis, direttore dell’Area socio sanitaria di Olbia, e Liliana Pascucci, direttore del Distretto di Olbia. In particolare sono state illustrate le problematiche relative alla struttura e alla gestione dei servizi del poliambulatorio in via Gjaseppa di Scanu.  Le difficoltà sono state segnalate dai cittadini e messe in luce dal personale del presidio.

La buona notizia è che  il nuovo medico di base arriverà ad Arzachena il 1° luglio” ha detto Antonella Virdis.

Per quanto riguarda la Dialisi vacanze, per il quadrimestre giugno – settembre, al Centro di Assistenza limitata di Arzachena, sono pervenute 22 richieste: l’80% di queste ha già ottenuto una conferma; ma a breve, grazie anche alla collaborazione con le altre Assl, si sarà in grado di rispondere al 100% delle domande.

Pubblicato da il 13 giugno 2018. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.