,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. La Geromino: contribuiamo a realizzare i sogni degli amanti della danza

(di Claudio Ronchi)“Le borse di studio rappresentano un importante strumento per incoraggiare gli allievi meritevoli a perseguire e coltivare la loro passione che, in ambito culturale, così come in quello sportivo, il motore fondamentale per raggiungere i risultati desiderati”. La dichiarazione è della delegata alla cultura, Valentina Geromino, a proposito della borsa di studio attribuita dal Comune di Arzachena alla danzatrice dell’Accademia Arte Arzachena che ha recentemente ricevuto la medaglia d’oro da parte della Royal Academy of Dance di Londra.

Il Comune, ha aggiunto la Geromino, “è felice di poter contribuire alla realizzazione dei sogni di giovani amanti della danza”.

D’altra parte, l’Accademia arte Arzachena è un progetto finanziato da quattro anni dallo stesso assessorato alla cultura e comprende le sezioni di musica, danza, teatro e arti figurative. Nello scorso aprile presso l’auditorium multidisciplinare si sono svolti (come Gallura Informazione ebbe modo di scrivere, gli esami della Royal Academy of Dance di Londra. In quell’occasione la responsabile e insegnante Nathalie Chiodino 8 25 allieve che furono esaminate da miss June Mitchell. Qualche settimana fa sono arrivati i risultati di quegli esami, più che positivi per la scuola arzachenese: una medaglia d’oro, 16 d’argento mentre otto allieve del Primary (6 anni) hanno sostenuto la Class Award, superando il livello con buoni voti.

La consegna delle medaglie avverrà presso l’auditorium il prossimo sabato 9 novembre. In quell’occasione saranno anche consegnate sia la borsa di studio del Comune (300 euro) che altre sei, finanziate da privati, del valore di 100 euro ciascuna.

Pubblicato da il 5 novembre 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.