,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena: la località turistica dove in spiaggia i cani sono di casa

(Redazione) – “Arzachena è la località dove si sono registrate le prime spiagge libere per i bagnanti con i cani al seguito in Sardegna ed è quella stata preferita dai turisti con il cane al seguito nell’estate 2019 con un incremento di presenze nelle spiagge con cani di quasi il 300% rispetto allo scorso 2018”. Il riconoscimento viene dalla Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente che ha sede a Pregnana Milanese. La città smeraldina, “con la sua natura incontaminata, i suoi grandi spazi e la varietà di paesaggi e attività da fare è la destinazione perfetta per andare in vacanza con il cane, ma anche con il gatto”.

Secondo i dati analizzati dall’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente, la scelta di Arzachena da parte dei turisti con i propri pet al seguito però non si è limitata alla presenza delle spiagge libere per i turisti con i cani ma anche per la presenza nell’entroterra di percorsi e sentieri naturalistici esplorabili in compagnia dei quattro zampe.

L’idea per il 2020 è quella di iniziare “una collaborazione diretta attraverso un progetto che come AIDAA stiamo predisponendo e che presenteremo nei prossimi mesi e che speriamo abbia il supporto di chi opera nel settore turistico di Arzachena – ci dice Lorenzo Croce, presidente di AIDAA- proponendo un’idea di spiaggia libera dog friendly dove oltre ai cani e ai bagnanti ci siano le giuste attrezzature ed il personale qualificato”.

Pubblicato da il 8 ottobre 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.