,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena. Museo Etnografico ancora chiuso

La ditta Francesco Rais ha iniziato i lavori di messa a norma del Museo Etnografico il 13 maggio scorso e la fine degli stessi lavori, come si legge nel cartello esposto nel cantiere, è indicata nel 20 luglio prossimo.

C’è dunque, ragionevolmente, da ritenere che quest’estate non sarà possibile riaprire al pubblico, locale e turistico, salvo colpi di coda eccezionali, uno dei pezzi storico-culturali più importanti del territorio, che andrà poi a collegarsi con gli altri siti peraltro piuttosto visitati durante l’estate, particolarmente nelle giornate in cui le condizioni meteorologiche non incoraggiano il mare.

Il museo etnografico racchiude il mondo delle origini “del popolo di Arzachena, con testimonianze e documenti della vita delle casalinghe, che pastori, dei contadini e degli artigiani”. Non si sa dunque quando sarà l’apertura anche se un termine è stato posto, quello della fine dell’anno, quando proprio nel Museo Etnografico, così come stabilito dal programma, dovrebbero svolgersi le ultime fasi e le premiazioni dell’iniziativa “Alzachinesi“, il progetto culturale dedicato all’arte figurativa che il Comune offre alla cittadina nel 2019. Iniziativa che terminerà a dicembre con una mostra al museo comunale e una pubblicazione.

Pubblicato da il 21 maggio 2019. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.