,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena-Porto Cervo. Clean Beach Day nell’ambito di Agenda Blu

Nella mattinata di sabato 8 giugno, Giornata Mondiale degli Oceani, si è svolto il YCCS Clean Beach Day organizzato dallo YCCS insieme alla sua Fondazione One Ocean. La manifestazione inserita all’interno della “Agenda Blu” del Comune di Arzachena e da questo patrocinata ha coinvolto i ragazzi del Liceo Scientifico “Falcone e Borsellino” di Arzachena insieme ai club nautici locali: lo Yacht Club Cannigione e Club Nautico Arzachena.

Circa un centinaio di persone si sono ritrovate sulla spiaggia di Mannena, la mattinata si è aperta con una lezione educativo-informativa tenuta da parte dell’Associazione SEA ME Sardinia che ha sensibilizzato i presenti circa il tema dell’inquinamento marino mostrando alcuni rifiuti rinvenuti all’interno dello stomaco del capodoglio recentemente spiaggiato presso Cala Romantica. i partecipanti divisi in gruppi hanno iniziato la pulizia del litorale e del retro spiaggia.

Dopo due ore circa di raccolta sono stati ritrovati circa tre quintali di rifiuti (approssimativamente tre metri cubi di immondizia) tra cui oggetti di plastica non più identificabili perché usurati, inerti come tavole di imbarcazioni, sdraio e ombrelloni evidentemente abbandonati in spiaggia e non provenienti quindi dal mare.

Nel mese di luglio lo YCCS organizzerà un’altra giornata di pulizia della spiaggia che vedrà coinvolti i ragazzi della YCCS Sailing School.

Pubblicato da il 9 giugno 2019. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.