,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arzachena-Porto Cervo. Dal 3 all’8 giugno la Loro Piana Superyacht Regatta

 

Loro Piana Superyacht Regatta 2018. Foto credit YCCS Carlo Borlenghi

La XII edizione della Loro Piana Superyacht Regatta, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda con il Title Sponsor Loro Piana, in programma a Porto Cervo dal 3 all’8 giugno, si preannuncia particolarmente competitiva, con 24 imbarcazioni a oggi pre-iscritte. C’è ancora tempo tuttavia per le iscrizioni, fino al 2 maggio prossimo.

Sono due le principali novità per l’edizione 2019: la maggior durata dell’evento, un giorno in più per permettere eventuali recuperi, e la possibilità di partecipare per i multiscafi sopra i 50 piedi.

Sono al momento tre i multiscafi iscritti, Ad Maiora, Dragon e R-Six che regateranno nella categoria loro dedicata, ai quali potrebbero aggiungersi altri multiscafi.

Lo yacht più lungo iscritto è Q, costruito da Alloy Yachts su progetto di Ed Dubois, lungo 51.70 metri mentre torna a Porto Cervo il Southern Wind Rendezvous and Trophy, alla sua 14ma edizione, con una nutrita flotta di 10 yacht al momento preiscritti.

Una nuova coppa verrà consegnata personalmente da Pier Luigi Loro Piana, intitolata alla memoria dell’ingegner Willy Persico, socio dello YCCS e padre di tutti i Southern Wind.

Pubblicato da il 26 marzo 2019. Archiviato in Attualità,Sport. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.