,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Asl-Anagrafe Canina. Pochi animali, in molti comuni il servizio sarà solo bimensile

“Considerato che nell’ultimo anno in alcuni Comuni il numero degli animali prenotati per ciascuna seduta è stato relativamente basso, il servizio verrà garantito mensilmente presso i Comuni di Olbia, Arzachena, Tempio e Santa Teresa Gallura, mentre negli altri Comuni avrà cadenza bimestrale (marzo, maggio, luglio, settembre, novembre)”. È quanto comunica la Asl di Olbia in merito al servizio di Anagrafe Canina.

Ad ogni buon conto, informa sempre la Asl “in assenza di prenotazioni, il veterinario non sarà presente nel Comune, pertanto l’anagrafe verrà rinviata di un mese o sino a quando non vi saranno prenotazioni”. 

Il primo appuntamento di questo mese di giugno con i veterinari della Asl è per venerdì 14 giugno ad Arzachena (dalle ore 9.00 alle 10.00) (per le prenotazioni tel. 0789/81111 – 849121). Per le sedi di Olbia, Santa Teresa Gallura e Tempio gli appuntamenti verranno fissati e comunicati a breve. C’è l’obbligo per i proprietari di cani di iscrivere l’animale al registro dell’anagrafe canina e anche l’obbligo di segnalare ogni eventuale variazione in merito al possesso dell’animale.

I veterinari provvedono a inserire sotto la cute del cane un microchip che consentirà di identificherà in modo univoco e permanente il cane e, contemporaneamente, iscrivere il cane nell’anagrafe canina della Regione Sardegna.

Pubblicato da il 12 giugno 2019. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.