,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Banco Alimentare, raccolta record; 41 quintali di alimenti raccolti a La Maddalena

md-la-ricciolina-wBanco Alimentare, raccolta record; 41 quintali di alimenti raccolti a La Maddalena

Anche quest’anno La Maddalena ha partecipato alla giornata nazionale della Colletta Alimentare, la raccolta di generi alimentari organizzata in tutta Italia dal Banco Alimentare. Annuncio subito che il risultato è stato straordinario, quasi miracoloso: poco meno di 41 quintali di alimenti donati dai maddalenini, contro i 36,5 dell’anno scorso. Tale risultato è stato possibile grazie alla partecipazione di tante persone. Perciò, come non ricordare la disponibilità dei negozianti dei 9 punti vendita compresi nell’iniziativa, ai quali rivolgo un sincero ringraziamento anche per il loro comportamento durante la giornata che ha visto alcuni aiutare i volontari, altri donare, a loro volta, alimenti. Come non ringraziare di cuore i volontari, una quarantina, che hanno donato il loro tempo per volantinare all’ingresso dei punti di raccolta, per inscatolare o trasportare gli alimenti. Solo con iniziative del genere, che fanno appello alla libertà della persona, è possibile vedere a fine giornata gente sorridente, contenta, anche se magari le braccia fanno male e la schiena pizzica un po’. E, infine, un grazie sincero e commosso a tutti coloro che hanno partecipato a vario titolo a un gesto di carità cristiana così semplice eppure così grande, da chi ha organizzato i volontari nei punti di raccolta a chi ha condiviso la sua spesa con i poveri, da chi ha contribuito a pubblicizzare l’iniziativa a chi ha prestato un locale per raccogliere gli alimenti. La distribuzione delle derrate raccolte è stata effettuata il giorno successivo alla Colletta, e i destinatari sono stati gli enti di La Maddalena associati al Banco Alimentare della Sardegna, l’Istituto San Vincenzo e la Caritas della Parrocchia di Moneta. Massimiliano Cossu, referente per La Maddalena del Banco Alimentare della Sardegna

+ 17% rispetto al 2006

Quest’anno record della raccolta a La Maddalena del Banco Alimentare. A fronte dei 35 quintali del 2006, dei 38,8 quintali del 2007, e dei 36, 5 quintali del 2008 si sono raccolti, come già scritto, 41 quintali di generi alimentari, in particolare olio, omogeneizzati, prodotti per l’infanzia, tonno,carne in scatola, pelati e legumi. L’incremento della generosità  dal 2006 , primo anno a La Maddalena al 2009 è stato del 17%.

 

Pubblicato da il 12 dicembre 2009. Archiviato in News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.