,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Caprera. Proiezioni dal passato. Storia di un paesaggio che si conserva e si trasforma

Mercoledì 14 marzo, dalle 9:00 alle 20:00 in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio, nelle sale del Compendio Garibaldino di Caprera, si può visitare una mostra temporanea, accompagnata da una videoproiezione di immagini d’epoca, dal titolo “Caprera: proiezioni dal passato. Storia di un paesaggio che si conserva e si trasforma”.

Verranno presentati i materiali originali utili per ricostruire e conoscere, attraverso un confronto con le immagini più recenti, i luoghi nei quali l’Eroe dei due Mondi, con trasformazioni e con tecniche all’avanguardia, realizzò un’azienda agricola moderna, che ha garantito l’autosufficienza alla sua famiglia.

Un passato sempre attuale che rivive nelle illustrazioni dell’artista inglese Frank Vizetelly, pubblicate nelle pagine del prestigioso The Illustrated London News (1861), recentemente donate al Compendio Garibaldino, che verranno esposte al pubblico per la prima volta nella casettina che fu la prima abitazione di Garibaldi.

La mostra sarà visitabile fino a sabato 24 marzo, dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 20:00 (ultimo ingresso 19:15).

Pubblicato da il 12 marzo 2018. Archiviato in Attualità,Cultura. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.