,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Caprera. Quattro Garibaldi in cerca d’autore: modera Gian Luca Moro

Presentazione del libro di Carolina Pernigo Quattro Garibaldi in cerca d’autore che si terrà sabato 7 luglio, alle ore 18, nel cortile di Casa Garibaldi, Caprera.

Il volume analizza e mette a confronto le diverse versioni delle memorie di Giuseppe Garibaldi, a partire dal manoscritto originale dell’Eroe, con le traduzioni curate da Theodore Dwight, Speranza von Schwartz, Alexandre Dumas e Francesco Carrano.

All’incontro saranno presenti l’autrice Carolina Pernigo, Stefano Tani, docente di Letteratura comparata all’Università degli Studi di Verona e autore della prefazione, Annita Garibaldi Jallet, nipote dell’Eroe dei Due Mondi e presidente dell’ANVRG, Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini.

La presentazione, moderata da Gian Luca Moro coordinatore del Compendio Garibaldino di Caprera, sarà un’occasione importante per conoscere, con nuovi apporti scientifici e filologici, aspetti meno noti della grande figura di uno dei protagonisti del Risorgimento Italiano. L’ingresso all’evento è gratuito.

Pubblicato da il 6 luglio 2018. Archiviato in Brevi,Cultura. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.