,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Caprera. Un Garibaldi di carta

(da comunicato) – Nella ricorrenza del 212° anniversario della nascita di Giuseppe Garibaldi, alle ore 18.00, al Compendio Garibaldino di Caprera, verrà inaugurata la mostra grafica dal titolo “Un Garibaldi di carta”, che sarà visitabile sino al 31 luglio 2019 nel mulino frantoio.
La ricca collezione di manifesti dedicati ad eventi legati all’epopea garibaldina, appartenente all’AVNRG, verrà presentata da Annita Garibaldi Jallet.
La collezione comprende una ventina di manifesti molto colorati datati dal 1982 al 2011 e permette, attraverso la comparazione con 4 storiche locandine della prima metà del ‘900, di costruire una riflessione sull’evoluzione del mito e della rappresentazione grafica di Giuseppe Garibaldi nel corso del tempo.
L’ingresso è gratuito così come l’accesso e la visita sia al Compendio Garibaldino che al Memoriale Giuseppe Garibaldi durante tutta la giornata del 4 luglio.

 

Pubblicato da il 3 luglio 2019. Archiviato in Cultura,News,Spettacolo. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.