,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Dall’Isola Cantando: Un piccolo passo verso Sanremo

dallisola-cantando-logo-20091Il 9-10-11 luglio in Piazza Comando a La Maddalena, la seconda edizione del Festival canoro patrocinato dal Comitato Festeggiamenti di S. Maria Maddalena, Classe 1959.

L’anno scorso, al termine della prima edizione io e gli Avana avevamo salutato il pubblico dando appuntamento all’anno successivo, per cui come sempre le promesse vanno mantenute! Del resto avevamo così tanti elementi positivi a nostro favore per non voler ripetere l’esperienza anche quest’anno, primo fra tutti l’acclamazione del pubblico, dimostrata anche promuovendo lo spettacolo come il migliore della passata stagione estiva, attraverso il sondaggio de Il Vento.  Il nostro obiettivo principale è sempre quello di promuovere i talenti locali e la buona musica al pubblico della piazza e per questo che anche quest’anno abbiamo chiesto ed ottenuto il supporto del Comitato Festeggiamenti S.M. Maddalena, classe 1959 che ha dimostrato grande entusiasmo e che ha appoggiato pienamente senza esitazioni il progetto. Dall’Isola Cantando nasce e prosegue il suo cammino con l’intento di premiare il talento dei cantanti in gara con la partecipazione a manifestazioni più importanti e consolidate anche a livello nazionale. L’edizione dello scorso anno ha portato ben cinque ragazze, incluse le prime tre classificate, alla finale di Miss Teenager Sardegna, vinta poi dalla trionfatrice del festival, Angela Izzo che a sua volta ha anche vinto la fascia di Miss Canto nella finale di Assisi a cui ha partecipato insieme a Irene Calvia e a Elisa Fusto. Angela ha anche fatto parte del progetto Sardigna Pro Africa, cantando sia nel CD benefico che nello spettacolo di Olbia, insieme agli esponenti più importanti della musica sarda.  Quest’anno vogliamo osare di più ed è per questo che abbiamo scelto l’abbinamento al festival Voci di Notte, spettacolo diretto dal maestro Giovanni Budroni di Olbia, unico selezionatore in Sardegna per il Festival di Sanremo. Infatti i primi 3 classificati a La Maddalena parteciperanno di diritto alla finale del festival Voci di Notte, a sua volta abbinato ai concorsi Una Voce Per Sanremo e Sanremo Rock e al cui vincitore si apriranno le porte di Sanremo Lab, l’Accademia della canzone di Sanremo e, insieme agli primi nove classificati, parteciperà anche al concorso Una Voce Per Sanremo.

Per questo la qualità resta il nostro primo obiettivo e solo la prossima settimana vi sveleremo i nomi dei 18 cantanti che hanno superato le prove, iniziate ai primi di Aprile e che prenderanno parte al festival. Il vincitore di Dall’Isola Cantando si esibirà anche nella finale del Festival della Sardegna, la cui serata si svolgerà proprio a La Maddalena, il 12 Agosto. In chiusura una breve menzione al logo ufficiale del festival, un regalo del mio amico Gigi Piras, fumettista di fama nazionale che disegna anche per la Disney.

Franco One

Pubblicato da il 6 luglio 2009. Archiviato in Cultura. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.