Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

È Marco Cuccu il coordinatore cittadino dell’UDC

Marco Cuccu è stato nominato coordinatore cittadino dell’UDC. L’incarico gli è stato conferito nei giorni scorsi dal segretario regionale ed ex assessore Giorgio Oppi. Cucccu è un giovane imprenditore, presidente del Circolo Interparrocchiale don Giuseppe Riva (che ha recentemente organizzato la Mezza Maratona del Parco), componente dell’associazione Bianco Celeste. “Ho accettato di buon grado questa nomina perché desidero contribuire alla soluzione dei problemi di La Maddalena, in particolare quelli della sanità, anzi direi che il motivo principale che mi ha spinto a questa scelta è proprio questo”, ha dichiarato.

“Sono in contatto con l’onorevole Oppi che in passato tanto ha fatto per il nostro ospedale, a cominciare proprio da quella camera iperbarica oggi in bilico che proprio a suo figlio Marco, prematuramente deceduto, venne intestata per volontà di professor Romeo Milani”. Lo stesso Oppi, ha proseguito Marco Cuccu, “è recentemente intervenuto in Commissione Regionale Sanità a difesa dell’ospedale Paolo Merlo. Posso dire che il sindaco Montella non è solo nella battaglia a difesa del nostro ospedale”.

In questo momento, prosegue il neo coordinatore cittadino dell’UDC, “mi piace pensare a mio nonno, il cavalier Mario Sangaino, cattolico convinto, iscritto da sempre all’Azione Cattolica, attivista della Democrazia Cristiana (fu eletto in Consiglio Comunale dove ricoprì l’incarico di assessore), per tanti anni presidente dell’Eca (Ente Comunale Assistenza). Voglio impegnarmi e lavorare sul solco tracciato da mio nonno, con umiltà e onestà intellettuale”.

Marco Cuccu ha annunciato che prossimamente procederà a far eleggere il direttivo “che mi affiancherà nella conduzione del partito”. Claudio Ronchi

Pubblicato da il 16 giugno 2017. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.