Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

È meglio avere 8 bandiere blu che non averle

È meglio avere 8 bandiere blu che non averle

Il Comune di La Maddalena conquista 8 Bandiere Blu: 7 per le spiagge (Bassa Trinita, Monti d’a Rena, Tegge, Spalmatore, Porto Massimo, Due Mari e Relitto) e una per gli approdi (Cala Gavetta). “La Maddalena è stato l’unico Comune della Sardegna, e l’unico in tutta Italia (insieme a Monte Argentario), ad aver ottenuto un così alto numero di bandiere blu” ha dichiarato il vice sindaco e assessore al Turismo Massimiliano Guccini subito dopo la premiazione, avvenuta l’8 maggio a Roma.

La Bandiera Blu è un premio internazionale che viene assegnato a quelle località turistiche balneari che, oltre a possedere i requisiti relativi alla qualità delle acque di balneazione e alla corretta depurazione delle acque reflue, rispettano i criteri imposti dalla FEE (Foundation for Environmental Education) in merito alla qualità dei servizi offerti: servizio salvamento a mare; pulizia delle spiagge e raccolta differenziata; accessibilità disabili; attività annuali di educazione ambientale; presenza di punti ristoro e servizi igienici; posizionamento di pannelli informativi; azioni di salvaguardia ambientale.

Pubblicato da il 9 maggio 2017. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.