,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA DI MADDALENA. Giovedì 13 febbraio, 9 notizie isulane

Piano Particolareggiato del Centro Storico. È stato pubblicato, oggi 13 febbraio, nell’Albo Pretorio del Comune, l’avviso di vigenza del Piano Particolareggiato del Centro Storico. Il Piano, adeguato al PPR e al PAI, era stato approvato in via definitiva il 16 aprile 2019 e il 27 gennaio 2020 il Consiglio Comunale lo ha riapprovato definitivamente con le prescrizioni del Servizio Tutela del Paesaggio. Il Piano Particolareggiato del Centro Storico entra in vigore il giorno di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna – BURAS. (CR)

Oggi Anagrafe Canina. Il veterinario della Asl è a La Maddalena oggi giovedì 13 febbraio, presso il canile comunale dalle 10.00 alle 11.00. (tel. 0789/790672) (Red)

Oggi il Carnevale della Mimosa. Oggi giovedì, prima festa di Carnevale per bambini e genitori, organizzata ai Magazzini Ilva di Cala Gavetta dalla Cooperativa La Mimosa. “Ci sono dei fantastici super eroi su questa isola… Vi aspettiamo per la nostra festa in maschera: aspettando il Carnevale!”. Inizio della festa alle ore 17:00. (CR)

Ieri Messa del Malato col vescovo. Alla Messa del Malato, ieri mercoledì, in S. Maria Maddalena, celebrata dal vescovo Sanguinetti, erano presenti anziani, malati e volontari di associazioni, come Caritas e Volontari Ospedalieri. Il vescovo ha anche conferito il mandato a 18 Ministri Straordinari dell’Eucaristia, laici che portano la comunione a casa ad anziani e malati (circa 170 persone). Mons. Sanguinetti ha fatto visita ai ricoverati presso l’ospedale Paolo Merlo e agli anziani della Comunità Alloggio Padre Salvatore Vico di Moneta. (CR)

Ordigni bellici all’Isola del Porco (Caprera). Il Nucleo SDAI di La Maddalena ha richiesto nei giorni scorsi l’emissione dei provvedimenti di competenza per l’attività di rimozione e messa in sicurezza ordigni bellici nei pressi dell’isola del Porco, Caprera – Lat. 41° 10.690’ N – Long 009° 27.210’ E (WGS 84).  Con ordinanza n. 007/20 la Capitaneria di Porto di La Maddalena rende noto che a partire dal 11.02.2020 e fino a T.E., avranno luogo nella zona indicata, attività di rimozione e messa in sicurezza ordigni bellici mediante l’impiego di operatori subacquei. A partire dal 11 febbraio 2020 e fino a T.E., è pertanto interdetta la navigazione, la sosta, l’ancoraggio e qualsiasi attività subacquea e/o di superficie in genere, per un raggio di 300 metri dal punto indicato. (CR)

All’Ute la fuga degli italiani d’Istria. Venerdì 14 febbraio, presso la Biblioteca del Circolo Ufficiali, alle 17:30, conferenza di Storia di Alberto Sega, militare in pensione, appassionato di storia, autore di alcune pubblicazioni di carattere storico, su “Il giorno del ricordo: la fuga degli italiani d’Istria”. (Red)

La Banda di Moneta va a Tempio. La Banda Musicale Oratorio San Domenico Savio di Moneta parteciperà, domenica 16 febbraio, al Raduno Bandistico organizzato nell’ambito del Carrasciali Timpiesu 2020. Con la banda isolana, diretta da Luigi Macciocu, ci saranno anche la Banda Musicale di Città di Tempio, la Banda Musicale Città di Alghero, la Banda Musicale Ittirese, la Banda Musicale Città di Arzachena e la Banda Musicale Giuseppe Verdi di Sassari. (CR)

Coriandoliamoci in Oratorio. Corandoliamoci è una festa in maschera per bambini e ragazzi, con lotteria, che don Davide Mela e i suoi collaboratori organizzano presso l’Oratorio don Bosco di via Balbo, per domenica 16 febbraio, dalle 16:00 alle 19:00. Ci sarà la premiazione delle maschere più originali oltre a dolci, frittelle e lotteria a premi. (Red)

Carnevale preparativi. Vanno avanti i preparativi del Carnevale organizzato dall’Associazione Amici del Carnevale Maddalenino. Queste le date delle manifestazioni: Giovedì Grasso 20 febbraio, Domenica 23 febbraio, Martedì Grasso 26 febbraio. (Red)

Pubblicato da il 13 Febbraio 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.