,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA DI MADDALENA. Mercoledì 12 febbraio, 7 notizie isulane

Oggi Mercatino e shopping per le vie del centro. Oggi mercoledì, mercatino settimanale in Piazza Comando. È anche l’occasione per vedere le vetrine e fare shopping nelle vie e nelle piazze del centro, dove ci sono negozi aperti anche d’inverno. (CR)

Oggi Messa del Malato col vescovo. La Giornata del Malato era ieri ma a La Maddalena si celebra oggi, mercoledì 12 febbraio, alleore 17:30 nella chiesa di S. Maria Maddalena con la Messa per i malati celebrata dal vescovo mons. Sebastiano Sanguinetti. Vescovo che visiterà i ricoverati presso l’ospedale Paolo Merlo e gli anziani della Comunità Alloggio Padre Salvatore Vico di Moneta. Oggi non ci sarà la Messa a Moneta né alla SS. Trinità (sarà celebrata mercoledì 19 febbraio alle ore 16:00). (CR)

Ordigni bellici all’Isola del Porco (Caprera). Il Nucleo SDAI di La Maddalena ha richiesto nei giorni scorsi l’emissione dei provvedimenti di competenza per l’attività di rimozione e messa in sicurezza ordigni bellici nei pressi dell’isola del Porco, Caprera – Lat. 41° 10.690’ N – Long 009° 27.210’ E (WGS 84).  Con ordinanza n. 007/20 la Capitaneria di Porto di La Maddalena rende noto che a partire dal 11.02.2020 e fino a T.E., avranno luogo nella zona indicata, attività di rimozione e messa in sicurezza ordigni bellici mediante l’impiego di operatori subacquei. A partire dal 11 febbraio 2020 e fino a T.E., è pertanto interdetta la navigazione, la sosta, l’ancoraggio e qualsiasi attività subacquea e/o di superficie in genere, per un raggio di 300 metri dal punto indicato. (CR)

Problemi al traghetto Delcomar. Sarebbe stato il distacco di un manicotto dell’acqua di scarico del motore ad aver prodotto del vapore scambiato per fumo. È questa la spiegazione della compagnia Delcomar riguardo l’incidente occorso al nuovo traghetto I.Maddalena durante le fasi di ormeggio nella banchina di Palau. Il fumo ha fatto scattare il sistema antincendio che ha bloccato i motori facendo sbattere traghetto sulla banchina. Non ci sono né danni né feriti. Il traghetto è rientrato a La Maddalena ed è in tesa delle verifiche del Rina di Olbia. (CR)

In gara la Padre Salvatore Vico. Ammonta a circa 1.200.000 euro l’appalto per l’affidamento della Padre Salvatore Vico, la comunità alloggio per anziani e centro di prima accoglienza di Moneta. Le offerte dovranno giungere entro l’11 marzo. La comunità alloggio è comunale e iniziò la propria attività ai tempi dell’amministrazione del sindaco Pasqualino Serra, assessore servizi sociali Romeo Milani, quando con la morte di don Giuseppe Riva dovette essere chiusa l’Oasi Serena che fino allora ospitava gli anziani. Per alcuni anni la Padre Salvatore Vico ha trovato ubicazione presso un’ala dell’Istituto San Vincenzo per trasferirsi (ritornare) poi, una volta ristrutturati i locali, a Moneta. (CR)

Anagrafe Canina. Il veterinario della Asl sarà a La Maddalena giovedì 13 febbraio, presso il canile comunale dalle 10.00 alle 11.00. (tel. 0789/790672) (Red)

Sabato concerto per pianoforte e violino. Sabato 15 febbraio alle 19:00 nel salone consiliare, concerto per pianoforte e violino di Daniela González e Anna Velardi. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Back 2 Jazz e dal Comune di La Maddalena. (Red)

Pubblicato da il 12 Febbraio 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.