,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Golfo Aranci. Lunedì e martedì la festa patronale di San Giuseppe

 

(di Claudio Ronchi) – Si articolano in due giornate, lunedì 18 marzo e martedì 19 marzo, e in due chiese, quella vecchia di Cala Moresca e quella parrocchiale nuova, i festeggiamenti patronali in onore di San Giuseppe. E ci sarà il vescovo Sebastiano Sanguinetti.

S’inizia lunedì in via Cala Moresca, alle ore 16:30 con i vespri e la Messa; Alle 17:30 parte la processione con la statua del Santo, accompagnata dalla Banda Mibelli. L’itinerario è il seguente: Partenza dalla vecchia Chiesa di San Giuseppe – via Cala Moresca – via Cagliari– via Libertà – Chiesa parrocchiale di San Giuseppe.

Martedì 19 marzo, memoria di San Giuseppe, s’inizia nell’omonima chiesa parrocchiale alle 8:30 con le Lodi Mattutine; alle ore 11:00 viene celebrata la Messa solenne presieduta dal vescovo Sebastiano Sanguinetti, e concelebrata dal parroco don Dario D’Angelo e da altri sacerdoti, alla presenza dei fedeli e del sindaco Fasolino e delle altre autorità civili e militari. Terminata la Messa segue un rinfresco per tutta la comunità, con sparo di mortaretti e distribuzione del pane di San Giuseppe.

Altra Messa, la sera alle 18:00, celebrata dal parroco don Dario D’Angelo.

Pubblicato da il 17 marzo 2019. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.