,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Golfo Aranci. Quest’estate ritorna la Fiera Nautica dell’Usato; e chissà che non arrivi anche la Bandiera Lilla


(di Claudio Ronchi) – Non si sa chi gestirà gli eventi da giugno in poi, considerato che a Golfo Aranci tra poche settimane ci saranno le elezioni comunali per il sindaco e il nuovo consiglio comunale. comunque sia, prima di concludere questo mandato amministrativo l’amministrazione Fasolino sta confermando molte delle iniziative intraprese negli anni precedenti.
Una di queste è la quarta edizione della “Boat Market Show Sardinia, Fiera nautica dell’usato, servizi e accessori 2019”, evento che comprende una serie di attività turistiche, imprenditoriali, culturali e di intrattenimento per coinvolgere la cittadinanza, i diportisti residenti e limitrofi nonché i turisti presenti nel territorio. Con circa 110 mila euro l’iniziativa la finanzia il Comune, che non la gestisce in proprio ma che si avvale di contratti di prestazioni di servizi per la realizzazione di quanto in programma, mentre alla Regione è stato chiesto un contributo di 30mila euro.
Altro discorso è quello della Bandiera Lilla, un progetto nato nel 2012 “con l’obiettivo di favorire il turismo da parte di persone con disabilità, premiando e supportando quei Comuni – e presto anche gli operatori privati – che, con lungimiranza, prestano una particolare attenzione a questo target turistico”. Questo presuppone una particolare attenzione verso il “turismo disabile con l’accento su disabilità motoria, visiva, auditiva e patologie e intolleranze alimentari”. Aspetti sui quali a Golfo Aranci si sta lavorando.

Pubblicato da il 26 marzo 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.