,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Incendi: Oggi Codice Rosso nella Gallura costiera, arancione in quella interna

Per oggi, venerdì 2 agosto, la Protezione Civile ha emesso, per quando riguarda il rischio incendio, per la Gallura Costiera (Zona D) un livello di PERICOLOSITA’ ESTREMA – PRE ALLARME – CODICE ROSSO. Codice Rosso significa che “le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l’evento, se non tempestivamente affrontato, si propaga rapidamente raggiungendo grandi dimensioni nonostante il concorso della forza aerea statale alla flotta aerea regionale”.

Nelle altre parti della Gallura è dato un CODICE ARANCIONE. Codice Arancione significa previsione di pericolo ALTO – ATTENZIONE RINFORZATA. Significa che “le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l’evento, se non tempestivamente affrontato, può raggiungere dimensioni tali da renderlo difficilmente contrastabile con le forze ordinarie, ancorché rinforzate, potendosi rendere necessario il concorso della flotta statale”.

Pubblicato da il 2 agosto 2019. Archiviato in News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.