,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Isole che Parlano…ai bambini”

Isole-che-Parlano...-ai-bambini-2016Lunedì 5 settembre ha preso il via a Palau la XII edizione di “Isole che parlano…ai bambini”, piccolo/grande festival per l’infanzia e l’adolescenza, ideato e coordinato da Alessandra Angeli. La manifestazione inaugura il XX compleanno di Isole che Parlano. Le attività laboratoriali, le esposizioni, le mostre e le performance, si svolgono sia in spazi protetti che nelle vie del paese, o in siti di interesse naturalistico, segnando e conoscendo la comunità ed il territorio.

Martedì 6 settembre, ore 10:00, La Libreria per Filo e per Segno di Olbia, in collaborazione con Nati per Leggere Sardegna, proporrà ‘Letture condivise sotto gli alberi’, laboratorio in cui i bambini più piccoli, insieme ai loro genitori o nonni, saranno condotti da Monica Viglioli alla scoperta dell’importanza della lettura ad alta voce in famiglia. La sera, alle ore 21:00, sarà il momento di sedersi sul tappeto rosso nella piccola Piazza della Chiesa per la presentazione in anteprima nazionale di tre libri dedicati all’infanzia della casa editrice Bohem Press Italia: Il volo della famiglia Knitter di Guia Risari e Anna Castagnoli, Amici di Paloma Canonica, Il cappello di Topolina di Eric Battu.

Mercoledì 7 settembre, giornata finale al Cine Teatro Montiggia e nelle sale polivalenti adiacenti, con i risultati delle attività laboratoriali.

Pubblicato da il 5 settembre 2016. Archiviato in Cultura,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.