,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. A Domenico Battaglia il Premio Agghju di prosa

(di Claudio Ronchi) –  Grande soddisfazione per Domenico Battaglia. Nelle vesti di prosatore si è visto assegnare il primo premio nella XIV edizione del Premio letterario “Agghju”, peraltro già vinto in passato, con il racconto inedito intitolato “U più impurtanti”. La cerimonia di premiazione è stata effettuata presso il Centro Polifunzionale “Marugnò” di Aggius.

Altro riconoscimento per il più importante scrittore e poeta maddalenino (in quanto a premi vinti), è giunto con il suo inserimento nel libro “Sogni meridiani – viaggio nella poesia contemporanea”, opera fotografica Salvatore Ligios, presentata venerdì 1° giugno presso gli spazi espositivi di Vigne Surrau ad Arzachena.

In questo libro, tra 63 poeti, compaiono Domenico Battaglia e Antonella Anedda Angioy (nata a Roma, ma di origini maddalenine).

Il libro è un viaggio nella cultura della Sardegna, e più specificatamente nella poesia isolana, in tutte le sue varianti.

Pubblicato da il 6 giugno 2018. Archiviato in Attualità,Cultura. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.