Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. A giugno, luglio e agosto ci sarà: Gente di Mare

“Gente di Mare”, informa Giuseppe Ropresti, uno degli organizzatori dell’evento, è una manifestazione di arti, spettacolo e cultura che si terrà in Piazza Comando nei giorni 30 giugno, 15 luglio e 12 agosto, “ideata per valorizzare il talento dell’isola di La Maddalena in occasione dei festeggiamenti per i 250 anni dalla fondazione della città, uno spettacolo innovativo che punterà i riflettori sull’Arcipelago di oggi, di ieri e di domani, tracciando un percorso simbolico dalla tradizione al futuro”.

Sarà, prosegue con orgoglio lo stilista ed organizzatore di eventi isolano “l’occasione per celebrare la bellezza dell’isola in toto, per ribadire non solo lo splendore accecante che salta agli occhi di tutti, quello più evidente, dato dalla maestosità delle coste, del mare, della natura, ma anche la bellezza più nascosta, quella fatta di persone, degli abitanti di La Maddalena e dei loro talenti, nelle arti dello spettacolo, nel canto, nel ballo, nel teatro. Ma anche quel talento ancora più nascosto, quello chiuso nelle botteghe, nei cantieri navali dei mastri d’ascia, nelle cucine, tra le barche del porto e nei vicoli di quest’isola, che è come i suoi abitanti, solare e distaccata, popolare e aristocratica, sognatrice e concreta, una meravigliosa contraddizione”.

Pubblicato da il 21 maggio 2017. Archiviato in Attualità,Spettacolo. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.