,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. A La Maddalena la Gara Nazionale degli Istituti Nautici

Bianca Maria Morgi

(di Claudio Ronchi) – Il Ministero della Pubblica Istruzione ha designato, per l’anno scolastico 2018-2019, l’Istituto di Istruzione Superiore “Giuseppe Garibaldi” di La Maddalena, dirigente del quale è la professorssa Bianca Maria Morgi (nella foto) quale organizzatore della VI Gara Nazionale 2019 degli Istituti Tecnici Trasporti e Logistica articolazione conduzione del mezzo navale “C.M.N.” e l’opzione conduzione di apparati ed impianti marittimi “C.A.I.M.”.

La Gara Nazionale si svolgerà in due fasi: A livello di singola scuola, ogni Istituto Tecnico T.T.L.  individua lo studente ritenuto più idoneo a rappresentare l’Istituto per corso. A livello nazionale. la gara sarà svolta a La Maddalena, presso l’Istituto Nautico, individuato come Istituto di riferimento,

presso il quale svolgere la prova nazionale, in quanto scuola il cui allievo, Stefano Nicolai, è risultato vincitore nella precedente edizione nazionale.

Potranno partecipare solo gli allievi che frequentano il IV anno di corso nel corrente anno scolastico 2018/2019. La gara si svolgerà nei giorni 8 (mercoledì con arrivo dei partecipanti), 9 (giovedì) e 10 (venerdì) di maggio 2019 e, in relazione ai settori d’interesse, la prova consisterà nella elaborazione di casi e/o sviluppo e realizzazione di progetti concernenti le discipline tecniche maggiormente professionalizzanti dell’indirizzo di studi, tratti dalla realtà produttiva.

Pubblicato da il 17 marzo 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.