,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. A Montella ghi la rifarà a gana? (si ricandiderà?)

(di Claudio Ronchi) – Mentre nel penultimo consiglio comunale il sindaco Luca Montella, dichiarando un paio di volte, mentre parlava dell’attività amministrativa, di non essere in campagna elettorale, affermava indirettamente di non volersi ricandidare (il che aveva suscitato un sospiro di sollievo in alcuni e apprensione in altri), nell’ultima seduta consiliare di giovedì scorso, a precisa e ripetuta domanda del consigliere d’opposizione Mauro Bittu (PD) non ha dato alcuna risposta.

Un modo per non dare soddisfazione ad un avversario politico che da qualche anno a questa parte punzecchia – ma neanche tantissimo – la sua amministrazione, oppure l’aver glissato la risposta può avere il significato di un ripensamento da parte di Montella?

Il sindaco uscente sa bene che per essere rieletto deve portare all’attenzione dell’elettorato qualche risultato importante, che a questo punto diventerebbe epocale, e non possono bastare la soluzione di alcuni problemi sì importanti ma che pur sempre rimangono nell’ordinaria amministrazione. E sa anche bene, Montella, che senza di lui il suo gruppo rischia di implodere non essendoci, almeno per il momento, una leadership alternativa. Ci possono essere aspirazioni da parte di alcuni dei suoi uomini che però pare non riscuotano consensi unanimi. Forse Montella un nome in testa lo avrà pure, nel caso in cui non dovesse ricandidarsi ma, se lo ha, almeno per il momento se lo tiene per sé.

Pubblicato da il 12 ottobre 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.