,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Al Longobardo c’è: La forma dell’acqua – The Shape of Water

Sabato 17 marzo ore 21:30 e domenica 18 marzo ore 17:30 e 21,:30, al cinema Longobardo: La forma dell’acqua – The Shape of Water.

Regia di Guillermo Del Toro. con Sally Hawkins, Michael Shannon (II), Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg. Genere Drammatico – USA, 2017, durata 119 minuti. Posto unico € 7,00

Una storia d’amore ambientata negli Stati Uniti durante i primi anni della Guerra Fredda. Il film ha ottenuto 13 candidature e vinto 4 Premi Oscar, il film è stato premiato al Festival di Venezia, 5 candidature e vinto 2

Golden Globes, 12 candidature e vinto 3 BAFTA.

Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la guerra fredda. Impiegata come donna delle pulizie, Elisa è legata da profonda amicizia a Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. Diversi in un mondo di mostri dall’aspetto rassicurante, scoprono che in laboratorio (soprav)vive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità. A rivelarle è Elisa. Condannata al silenzio e alla solitudine, si innamora ricambiata di quel mistero capace di vivere tra acqua e aria. Ma il loro sentimento dovrà presto fare i conti con una gerarchia ostile incarnata dal dispotico Strickland. In piena corsa alle stelle contro i russi, gli Stati Uniti non badano a spese e a crudeltà. Per garantirsi e garantire al suo Paese un futuro stellare, Strickland è deciso a tutto.

 

Pubblicato da il 16 marzo 2018. Archiviato in Brevi,Spettacolo. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.