,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Alla Bit di Milano Comune e Parco insieme. Guccini: Non portiamo solo il mare; Centosettant’anni fa Garibaldi scelse Caprera

(di Claudio Ronchi) “Alla Bit di Milano portiamo i 170 anni dell’arrivo di Garibaldi alla Maddalena e Caprera”. Questo evento storico, afferma l’assessore al Turismo Massimiliano Guccini, lo porteremo “insieme alle bellezze della nostra Isola, alla bellezza del nostro mare – che tuttavia portiamo per ultima – perché la bellezza del nostro mare è scontata. Vogliamo invece trasmettere al turista che oltre al mare c’è un’isola, c’è un vivere isolano, c’è la nostra città che è sempre viva 12 mesi l’anno”.

Ci chiederemo, prosegue Guccini, insieme ai tour operator “il motivo per il quale oltre un secolo e mezzo fa Garibaldi scelse proprio La Maddalena. È stato il primo turista che ha scelto quest’isola, il primo che ha capito che alla Maddalena si sta bene. Se Garibaldi, che girò tutto il mondo, scelse La Maddalena, un motivo ci sarà stato …”.

L’assessore Guccini ricorda essere ormai passati 10 anni dall’ultima presenza dell’Arcipelago alla Borsa del Turismo di Milano, “la più grande fiera di turismo che ci sia in Italia“.

È stato preso in locazione uno stand di 14 m quadri. Ci saranno l’assessore e un funzionario del comune, “e il Parco con il presidente accompagnato da un collaboratore, insieme a tre realtà imprenditoriali di La Maddalena”.

Pubblicato da il 22 gennaio 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.