,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Alle prossime comunali Fabio Lai ci sarà

(di Claudio Ronchi) – Il ricordo dell’sms col quale il sindaco Montella lo informava di avergli tolto l’incarico di vicesindaco e la delega al turismo non è tra i più piacevoli per Fabio Lai, di gran lunga il più votato della lista che quattro anni e mezzo fa vinse le elezioni comunali. Da allora, da una posizione d’attesa è passato a quella di più chiara critica nei confronti dell’amministrazione Montella, e, negli ultimi tempi, anche ad una certa disaffezione alla presenza in consiglio.

Non però a seguire la politica in generale e le vicende politico-amministrative locali, e ad organizzare iniziative dentro e fuori il gruppo da lui fondato alcuni anni fa, Reazione Giovanile o Gruppo Giovanile come ora si chiama. Di recente è stato organizzato un meeting dedicato ai più giovani, ad Internet, all’era digitale e alle nuove opportunità lavorative; ed un altro, con i vertici del Parco Nazionale, per approfondire i temi della green city. Qualche giorno fa Fabio Lai si è recato a Cagliari, in Regione, per incontrare l’assessore ai Lavori Pubblici, Frongia, per chiedere, specifica Lai, in qualità di vice presidente della Rete dei Porti e di consigliere comunale “massima attenzione per lo sviluppo nautico del paese”.

Che cosa farà alle prossime comunali? La situazione è in evoluzione anche per lui. Si ha notizia che organizzi e partecipi ad incontri su più piani, in particolare nell’ambito di aggregazione di giovani ed adulti-giovani che aspirano ad un reale cambiamento attraverso la creazione di presupposti e situazioni nuove che stanno andando a studiare. Una cosa comunque appare certa, che Fabio Lai, anche se non è ancora chiaro in quale veste e con chi, alle prossime elezioni comunali, parteciperà.

Pubblicato da il 1 dicembre 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.