,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Approvato il Piano Particolareggiato del Centro Storico

La Maddalena. Approvato il Piano Particolareggiato del Centro Storico.

Era già stato adottato in consiglio comunale, pubblicato, erano arrivate le osservazioni e alle 6 circa del mattino di mercoledì 17 aprile, il Piano Particolareggiato del Centro Storico è stato approvato. A questo punto verrà inviato all’Assessorato Regionale Ufficio Tutela del Paesaggio che dovrà emettere il parere finale. Poi sarà pubblicato sul Buras ed entrerà in vigore.

“Proprio per evitare brutte sorprese ci siamo confrontati questi anni con l’Ufficio Tutela, molti passaggi sono

Centro storico La Maddalena, parziale

concordati, l’Ufficio Tutela ha trasmesso le proprie osservazioni”, aveva dichiarato prima del consiglio comunale l’assessora all’Urbanistica, Annalisa Gulino. Il PPCS precedente, ormai scaduto, risale a 20 anni fa. Le linee guida di questo nuovo, ha sostenuto l’amministrazione comunale, avevano il duplice obiettivo di preservare la parte più antica della città in cui si trovano palazzi di pregio ma allo stesso tempo incentivarne il recupero e il rilancio anche attraverso l’incentivazione all’uso dei piani terra con finalità commerciali.

“Con l’adozione definitiva del PPCS abbiamo assolto al nostro compito istituzionale”, sottolinea il sindaco, Luca Montella. “Ora toccherà ai privati cogliere l’opportunità”. Per Montella “cominciano a concretizzarsi gli effetti del lavoro, lungo, silenzioso e faticoso che caratterizza questa amministrazione. I fatti, ancora una volta, sono il modo migliore per rispondere a chiacchiere e proclami”.

Pubblicato da il 19 aprile 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.