,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Barca in avaria, sanzionati i proprietari

La Maddalena. Barca in avaria, sanzionati i proprietari.

Dalla tarda serata di venerdì 27 ottobre era stata segnalata la presenza di un’imbarcazione a vela di 12 metri in prossimità di scogli e bassi fondali in località Punta Cardellino, Parco Nazionale di La Maddalena.

Aveva avuto un’avaria agli invertitori del motore e dopo alcuni vani tentativi era stata abbandonata da una coppia di cittadini francesi. Questo la Guardia Costiera lo ha saputo sabato mattina 28 ottobre, quando, migliorate le condizioni meteo, ha raggiunto il luogo dell’incaglio con la CP 870 ed ha messo in sicurezza l’unità, anche al fine di evitare eventuali conseguenze ambientali.

I due francesi sono giunti a bordo di un mezzo di una ditta locale specializzata in recuperi marittimi. Risultata senza falle a livello dello scafo, l’imbarcazione è stata scortata presso Cala Gavetta dove verranno eseguiti i necessari lavori di ripristino e manutenzione.

I due cittadini francesi sono stati però sanzionati in violazione dell’Ordinanza di Sicurezza Balneare, per non aver rispettato i limiti di distanza minima dalla costa.

Pubblicato da il 28 ottobre 2017. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.