,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Bella sfilata sebbene con pochi soldi

È stata una bella festa ieri giorno di giovedì grasso con sette carri e qualche centinaio di maschere che percorrendo la piazza comando, attraverso via Amendola sono giunti a cala gavetta per poi tornare nella piazza principale dell’isola, con musica, balli, frittelle allegria.

C’era il carro dell’oratorio di Moneta, Cartoni Animati Anni ’80, la cui presenza è ormai una tradizione del Carnevale maddalenino, C’erano poi i carri Casinò, Sfasciascimmie, i Vichinghi, Star Wars, quelli del Bar Agata e Hotel Transilvania. Molti i gruppi di giovani e non, al seguito del corteo o in maniera autonoma. In genere la prima sfilata, quella di giovedì grasso, prepara quelle successive (l’11 e il 13 febbraio) che crescono in qualità e partecipazione.

Da sottolineare l’impegno del comitato organizzatore. A differenza di altri paesi della Gallura dove le amministrazioni comunali finanziano gli organizzatori per decine di migliaia di euro, il Comune di La Maddalena, a favore della ‘Associazione Amici del Carnevale Maddalenino’, ha stanziato appena appena 3000 euro. C.Ro.

Pubblicato da il 9 febbraio 2018. Archiviato in Cultura,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.