,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Ben 47 eventi per Natale; Il 22 dicembre canta Valerio Scanu

(di Claudio Ronchi) – Nataleinsieme 2018 è il programma che l’Amministrazione Comunale ha messo in piedi in collaborazione con parrocchie, comitati, associazioni e privati. Si tratta di 47 eventi spalmati in 28 giornate che partiranno da sabato 8 dicembre con l’accensione dell’Albero di Natale e termineranno domenica 6 gennaio con la Festa della Befana.

Una volta il Natale era anche un momento di incontro in piazza”, ha ricordato durante la presentazione degli eventi, il 5 dicembre scorso, il vicesindaco e assessore al turismo e spettacolo Massimiliano Guccini. “Vorremmo ricreare quelle condizioni, quel clima che ci portava tutti a stare insieme, ad essere comunità”. Per facilitare ciò nei prossimi giorni verrà issata e allestita in Piazza Comando una tensostruttura illuminata e riscaldata di 450 m quadri.

Lì, ha informato il delegato alle manutenzioni Alberto Mureddu, sarà organizzato non solo il Mercatino di Natale ma anche gran parte degli eventi, molti dei quali destinati ai bambini. Uno degli aspetti salienti di questi eventi natalizi, ha sottolineato la delegata alla cultura Roberta De Marzo, saranno i 24 laboratori per bambini, organizzati con diverse associazioni.

Tra gli eventi di maggior richiamo, sabato 8 dicembre ci sarà l’Urban Trail 1000 Gradini, il concetto di Giulia Difraja domenica 16 nel salone consiliare, nello stesso giorno l’inaugurazione del presepe in Santa Maria Maddalena e l’esibizione del coro di Olbia Movin on up Gospel. Il concerto Sussurri di Natale il 20 dicembre e, per la felicità dei giovanissimi, Natale dal Tubo, Matt&Bise – Il Pancio&Enzuccio, con Berry top ds.

Sabato 22 dicembre in Piazza Comando arriverà Valerio Scanu, con A Christmas Carol.

Domenica 23 ci sarà una parata di personaggi Disney “C’era una volta il Natale” e domenica 30 il gioco interattivo Il Cervellone. E poi ancora il 6 dicembre la Festa della Befana.

E per la notte di fine anno? “Sarà una sorpresa”, ha rispoto il vicesindaco Guccini.

Le manifestazioni sono organizzate con la collaborazione e il contributo finanziario del Comitato Festeggiamenti dei 250 anni della Parrocchia di Santa Maria Maddalena, presieduto da Antonello Porcu.

Pubblicato da il 6 dicembre 2018. Archiviato in Attualità,Cultura,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.