,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Biblioteca chiusa per 10 giorni: ma poi …

(di Claudio Ronchi) – Rimarrà chiusa dall’11 al 22 febbraio, la Biblioteca Comunale, per interventi di risistemazione e riorganizzazione. Un restyling necessario non solo per una diversa razionalizzazione degli spazi ma anche soprattutto per l’installazione di nuovi supporti e per l’apertura di una nuova aula. L’amministrazione comunale sta investendo “in cultura” circa 60.000 euro.

“Arriveranno 39 scaffalature dove troveranno sistemazione circa 18.000 testi”, informa la delegata alla Cultura Roberta De Marzo. “Arriverà un nuovo tavolo per la reception, nuove sedie, poltroncine, divanetti e tavoli. Si creerà una zona relax. Ci saranno nuove tende che andranno da arredare insieme a tavoli e sedie, la saletta laterale di nuovo allestimento che sarà la saletta Sezione Sardegna. Arriveranno inoltre una ventina di termoconvettori. Il tutto seguendo un design moderno e accogliente”.

In Biblioteca – aggiunge la De Marzo – si continueranno a fare convegni, conferenze e concerti nell’apposito spazio da anni allestito, dotato di schermo e impianto microfonico. “Nella sala convegni arriveranno le nuove poltroncine”.

 È invece solo in programma che vengano acquistati quattro nuovi computer dei quali in questo momento c’è un po’ di carenza.

Gli interventi, che inizieranno da lunedì 11 febbraio, saranno effettuati da cinque operai del Servizio Manutenzioni, dal personale della Biblioteca, dalla stessa delegata alla Cultura e da alcuni volontari dell’associazione Amici della Biblioteca.

Pubblicato da il 11 febbraio 2019. Archiviato in Attualità,Cultura,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.