,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Bonifiche ex Arsenale, avanti adagio

(di Claudio Ronchi) – Ormai abituati ai proclami strombazzati e ai piccoli passi in avanti politico-burocratici di pratiche interminabili, non ce la sentiamo di riempirci di entusiasmo per la notizia giunta nelle scorse ore relativa alle bonifiche dell’ex Arsenale e alla nomina del commissario.

Dopo che il precedente governo nazionale aveva nominato ad personam, e lì fu l’errore, Francesco Pigliaru commissario straordinario per le bonifiche, c’è voluto quasi un anno perché, cambiato il governatore della Sardegna, fosse nominato il suo successore, Christian Solinas. Ora la Regione, che è soggetto attuatore di quelle bonifiche, ha di nuovo il suo commissario straordinario. Rimane da capire quanto tempo ci vorrà perché Solinas si renda conto effettivamente di tutta la situazione, metta in piedi il nuovo staff di sua fiducia e si parta con le gare e tutto il resto.

Nel frattempo di tutti gli stanziamenti in milioni di euro accordati per l’ex Arsenale negli anni scorsi, sono venuti meno i 15 del Mibac, che sarebbero dovuti pervenire tramite il CIPE, e non sarà facile recuperarli …

Pubblicato da il 12 Dicembre 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.