,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena-Caprera. Gli architetti del paesaggio organizzano una visita guidata agli Orti di Garibaldi

Sabato 13 aprile, in occasione della rassegna “Giardini e Paesaggi Aperti 2019” l’AIAPP, Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio, sezione LAMS (Lazio, Abruzzo, Sardegna e Molise) organizza a Caprera,, con la collaborazione dell’Associazione Garibaldi Agricoltore, una visita guidata agli Orti di Garibaldi. Lo comunica Antonello Naseddu, vice presidente AIAPP LAMS.

L’evento, il primo di questo genere organizzato da AIAPP in Sardegna, ha lo scopo di far conoscere non solo ai professionisti del Paesaggio, ma a tutti gli interessati, luoghi sinora rimasti sconosciuti ai più, che proprio l’Associazione Garibaldi Agricoltore sta promuovendo e tentando di valorizzare.

I visitatori potranno visitare gli spazi che un tempo ospitavano gli Orti, di osservare i segni ancora presenti sul territorio, di scoprire le tecniche utilizzate da Garibaldi per “modellare” il paesaggio di Caprera per farne un luogo produttivo, fertile e ospitale. La visita è gratuita e aperta a tutti previa registrazione, che dovrà avvenire entro giovedì 11 aprile.

Pubblicato da il 5 aprile 2019. Archiviato in Attualità,Cultura. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.