,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena – Caprera. Profumi e sapori in dispensa. Dentro la cucina della Casa bianca di Caprera

Si terrà venerdì  5  ottobre  2018, al Compendio Garibaldino di Caprera, alle 20.00 e con apertura straordinaria fino alle 23.00, l’iniziativa dedicata alla cucina garibaldina dal titolo  “Profumi e sapori in dispensa. Dentro la cucina della Casa bianca di Caprera”.

Sarà ricostruita la dispensa utilizzata dal Generale – è scritto nel comunicato stampa del Polo Museale della Sardegna – verranno riproposti e messi in mostra nella cucina della Casa Bianca alcuni prodotti alimentari legati alla tradizione contadina dell’azienda di Caprera: grano, frutta, olive in salamoia, olio, vino, miele, legumi vari e piante aromatiche. Prodotti che un tempo erano gli ingredienti  base dei piatti consumati dalla famiglia Garibaldi e i numerosi ospiti.

La mostra sarà visitabile fino al 31 ottobre 2018, dal lunedì al sabato e domenica 7, prima domenica del mese del mese, con ingresso gratuito, dalle 9.00 alle 20.00.

Pubblicato da il 4 ottobre 2018. Archiviato in Attualità,Cultura. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.