,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Convegno internazionale promosso dall’Università de La Sorbonne di Parigi

Dal 3 all’ 8 giugno si svolgerà a La Maddalena un Workshop Internazionale che riunirà scienziati e studiosi. L’evento, promosso dall’Università de La Sorbonne di Parigi, dal Centre National de la Recherche Scientifique, dall’Università di Roma III e dall’Università di Bordeaux, è patrocinato dal Comune di La Maddalena e da altre Istituzioni.

L’incontro ha come tema principale la fisica e la chimica dell’acqua in condizioni estreme. La lista degli invitati comprende ricercatori Europei, Statunitensi, Asiatici, e Australiani di chiara fama internazionale, tra cui il rettore dell’Università di Princeton, Prof. Pablo De Benedetti, il premio Unesco per la Scienza, Prof. Valeria Molinero, il Peter DeBye Award in Physical Chemistry, Prof. Richrd Saykally, l’Otto Schott Research Award, Prof. Austin Angell,  la Lawrence Livermore Science and Technology Award, Prof.ssa Giulia Galli, e altri ancora.

Si prevede la presenza di circa 80 partecipanti. “Siamo onorati di essere stati prescelti come sede di questo importante Workshop”, ha commentato l’assessore al turismo Massimiliano Guccini-

“La Maddalena si candida a divenire sempre più la meta ideale di un movimento congressuale molto qualificato attratto dalla grande bellezza e ispirazione che il nostro Arcipelago è in grado di offrire. Diamo quindi un caloroso benvenuto ai nostri graditi ospiti che attraverso il loro lavoro di studio consentiranno ad un pubblico più vasto di conoscere le nostre splendide isole”.

Lunedì 4 giugno alle ore 20:00 nel salone consiliare è previsto un dibattito pubblico sul tema “Acqua e Cibo”, a cura del prof. Fabio Bruni dell’Università Roma 3.

Pubblicato da il 26 maggio 2018. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.