,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Delcomar in collaborazione col Nautico: tirocinio per 85 studenti

Prosegue nell’attività di collaborazione e integrazione nella vita della comunità maddalenina la compagni di navigazione Delcomar, focalizzando la propria attenzione, in questo caso, nei rapporti scolastici. Gli studenti dell’Istituto Nautico infatti, hanno svolto, durante quest’ anno, un percorso di Alternanza Scuola Lavoro a bordo dei traghetti della compagnia di navigazione maddalenina, sulla tratta La Maddalena – Palau e viceversa.

L’esperienza, progettata per integrare e approfondire con la pratica la preparazione sugli impianti marittimi per i macchinisti e sulla navigazione per i capitani, ha visto la partecipazione di 85 studenti: 29 delle classi quinte, 16 della quarta del corso serale e 40 delle terze classi.

Lo scorso 1° giugno, l’amministratore delegato della Delcomar, Enzo Del Giudice, ha consegnato gli attestati di frequenza agli allievi, e la dirigente scolastica, Biancamaria Morgi, ha evidenziato come gli studenti abbiano partecipato con entusiasmo al percorso formativo, appassionandosi a tutte le attività proposte, dalla predisposizione della traversata in plancia all’approntamento dell’apparato motore nella sala macchine.

Per gli studenti del Nautico la Delcomar ha istituito borse di studio per i diplomati che continueranno il loro percorso presso l’Istituto Tecnico Superiore MOSOS di Cagliari.

Pubblicato da il 7 giugno 2018. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.