,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Domani tutti in piazza a difendere l’ospedale

(di Claudio Ronchi) – Le ultime ore sono quelle più frenetiche dopo in manifesti, i messaggi e gli inviti rivolti soprattutto a uomini delle istituzioni locali e non, sindacati e del mondo associativo perché dal canto loro sensibilizzino il più possibile in maniera tale che domani pomeriggio si senta fortemente la volontà dei maddalenini e degli altri galluresi di difendere l’ospedale Paolo Merlo, che non può e non deve essere solo un servizio per La Maddalena ma anche per le popolazioni quantomeno più vicine di parte della Gallura. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Presidio Ospedaliero Paolo Merlo, della quale il presidente Aldo Pireddu.

L’approvazione del Piano Sanitario 2020, scrive l’Associazione in un manifesto col quale ha tappezzato La Maddalena, “non conceda l’Ospedale Paolo Merlo niente di quanto previsto dalla legge, niente di quanto promesso in campagna elettorale, niente di quanto assicurato nelle visite istituzionali”. Il rischio è che il Piano Sanitario 2020 possa portare alla trasformazione del Paolo Merlo da Stabilimento Ospedaliero a Casa della Salute.  Abbiamo pochi giorni per far capire che non accettiamo questo Piano, scrivono quelli dell’Associazione, e per questo chiamano tutti a raccolta. L’appuntamento è per domani martedì 3 dicembre alle 15:30 in piazza Garibaldi.

Pubblicato da il 2 dicembre 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.