,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Domenica ai Colmi, la magia dei quattro elementi

(di Claudio Ronchi) – C’è attesa a La Maddalena e anche curiosità, per il saggio di fine corso della scuola di ginnastica ritmica di India e Laura. Sono India Demuru, ex campionessa regionale e interregionale; la collega è Laura Ligas, anche lei con un passato agonistico e laureata in scienze motorie. Lo spettacolo, di ginnastica ritmica, che metteranno in scena al teatro all’aperto della Fortezza dei Colmi, domenica 9 giugno alle 21:15, sarà ispirato al fascino ed alla magia dei quattro elementi della natura, cioè della vita: fuoco, aria, acqua e terra. Si tratta del terzo saggio: il primo venne organizzato nella piccola palestra dell’Istituto San Vincenzo ma dallo scorso anno la location scelta è quella del teatro all’aperto dei Colmi, la stessa che tra poco ospiterà, per una settimana, l’importante manifestazione cinematografica nazionale “La valigia dell’attore”.

Partito nell’ottobre 2016 con poche ragazze iscritte, appena 12, il corso di ginnastica ritmica della palestra Cross Fitness oggi ne conta oltre 60, d’età compresa tra i 4 e i 25 anni.

Con l’inizio del terzo anno di attività India e Laura hanno individuato, tra le allieve, alcune in grado di svolgere attività agonistica e proprio per questo, nei mesi scorsi, per la prima volta hanno affrontato una trasferta a Cagliari per disputare, con risultati incoraggianti, le loro prime gare regionali di Serie D. “Continueremo a lavorare, puntando su alcune bambine” afferma Idia Demuru. “Ne abbiamo alcune che cominciano ad essere pronte. Questo è l’obiettivo principale”.

Ma è un discorso che vale per la prossima stagione. Per ora la concentrazione è sul saggio di domenica …

Pubblicato da il 8 giugno 2019. Archiviato in Cultura,News,Spettacolo. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.