,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Esercitazione antincendio al porto di La Maddalena

Guardia Costiera nell’ambito dei controlli in mare, Porto di Genova, 11 agosto 2017.
ANSA/LUCA ZENNARO

Nel primo pomeriggio di giovedì 11 ottobre 2018 – è scritto nel comunicato stampa della Guardia Costiera – ha avuto luogo una complessa esercitazione antincendio all’interno dell’ambito portuale di La Maddalena che, in questa occasione, ha visto come protagonisti d’eccezione gli studenti dell’Istituto Nautico locale.

Lo scenario operativo simulato, con il traghetto agli ormeggi, ha visto il propagarsi di un incendio all’interno del salone passeggeri che, dopo un primo vano tentativo d’intervento da parte della squadra antincendio di bordo, ha costretto il Comandante dell’unità a lanciare il May-Day ed a dichiarare lo stato di abbandono nave mediante il lancio a mare di una zattera di salvataggio.

Alle operazioni hanno preso parte Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Polizia Municipale, Servizio 118-Croce Verde ed una ditta locale di recuperi marittimi che, in sinergia tra loro e secondo i piani e le procedure di pronto intervento locale, hanno assicurato una buona capacità di risposta ad una possibile situazione emergenziale.

Pubblicato da il 12 ottobre 2018. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.